DIAGNOSTICA PER IMMAGINI ROMA

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI ROMA

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI ROMA
DIAGNOSTICA PER IMMAGINI ROMA

La clinica CIRAD-Villa Benedetta è specializzata in radiologia, in particolare:

Risonanza Magnetica  ad alto campo di risoluzione (1,5 Tesla), che permette di eseguire esami ad alta definizione ed effettuare diagnosi con molta precisione.

Tac (Tomografia AssialeComputerizzata) spirale multistrato            

►  Ecografia

►   Rx tradizionale                                                        

►  Dentascan                                    

Per tutti gli esami effettuati viene garantita:

  • Grande accuratezza diagnostica
  • Possibilità di ritirare il referto subito dopo l’esecuzione dell’esame
  • Breve lista d’attesa
  • Prezzi contenuti
  • Disponibilità e attenzione alle esigenze di ogni persona da parte di tutto il personale medico e paramedico

CONTATTI

La risonanza magnetica (RM) è una metodica diagnostica in grado di generare dettagliate immagini anatomiche tridimensionali senza esporre il paziente a radiazioni pericolose. Viene usata spesso per scoprire e identificare malattie, oltre che per monitorare trattamenti in corso. Si basa su una tecnologia sofisticata che eccita e rileva il cambio di direzione dell’asse rotazionale dei protoni presenti nella componente acquosa dei tessuti viventi.

Durante un esame RM, una corrente elettrica viene fatta circolare attraverso fili a spirale (bobine) per creare un campo magnetico temporaneo sul corpo del paziente. Le onde radio vengono inviate e ricevute dall’apparecchio tramite un trasmettitore/ricevitore; questi segnali sono utilizzati per creare immagini digitali dell’area di corpo scansionata. Una scansione RM dura tipicamente da 20 a 90 minuti, secondo la parte del corpo studiata.

Per alcuni esami RM vengono somministrati endovena farmaci come i mezzi di contrasto al gadolinio, per modificare il contrasto dell’immagine RM. Questi farmaci basati sul gadolinio sono basati su metalli rari; vengono iniettati tramite endovena nel braccio. DIAGNOSTICA PER IMMAGINI ROMA

Per la scansione il paziente viene fatto sdraiare su un lettino che scorre all’interno dell’apparecchio, fatto a tunnel. La scansione può richiedere molto tempo, durante il quale il soggetto deve rimanere fermo. L’esame è indolore. L’apparecchio è estremamente rumoroso, tanto che il tecnico potrebbe suggerire l’impiego di tappi auricolari.

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI ROMA

Via Cervino n 10/12

Roma

06-82009920 / 338-9260022

Per informazioni

Mail

ciradroma@libero.it - b.fraioli@libero.it

Orari

Lun - Ven : 8:30 - 20:00